T.W. Equipment

 

 

Breve Storia della TW Equipment Co.

La TW Equipment produce Radio, kit elettronici, Chiavi telegrafiche quali Paddle, Sideswiper, e Bug : http://www.twradio.uk/page43.html

 

La Società nel 2012 ha cessato la produzione di chiavi telegrafiche, pur continuando l'attività di produzione e vendita delle parti elettroniche.

Ogni approfondimento è al seguente link: http://www.twradio.uk/page3.html

 

 

 

The TW Olympics, magnetic dual lever bug.

Il TW Olympics è uno dei Bug prodotti dalla Inglese TW Equipment Co. http://www.twradio.uk/page47.html

La Società ha prodotto due modelli di bug, il doppia leva completamente magnetico denominato TW Olympics, sotto esposto, ed un classico monoleva a molle. Quest'ultimo entrato in produzione poco prima che la Società terminasse la produzione, il che rende questo mono leva molto raro in quanto prodotto in pochissimi esemplari. 

La TW Equipment ha prodotto anche altri tipi di chiavi, per la produzione completa, segui questo link : 

Il TW Olympics come detto è un bug che rispecchia altri progetti di Bug a doppia leva, seppur con alcune differenze che lo caratterizzano.

Il Bug si presenta con una base molto larga ed un ingombro verticale relativamente ridotto.

La chiave è prodotta completamente in ottone, ha tutto l'hardware e la facciata principale della base placcata lucidata a specchio e laccata per evitarne l'ossidazione. 

Tra le caratteristiche principali del bug si denota la regolazione magnetica per entrambe le leve di comando 

La chiave gode di una particolare silenziosità durante la trasmissione in quanto sulla testa della vite che regola la corsa del pendolo è stato inserita una pasticca di delrin che funge da "silenziatore". 

Il Dumper ha la possibilità di essere regolato, in quanto poggia su un binario mobile, la ruota del dumper invece ha un utile segno rosso che permette di apprezzare al meglio la regolazione del dumper. Il bug ha un ampia escursione di velocità grazie ai due pesi. Le prime prove con questo Inglesino sono più che positive.

Il bug è fluido e regolare, i punti sono precisi. proprio un bell'andare.

Le regolazioni avvengono con un sistema di blocco per mezzo di grani con testa esagonale. un sistema un po scomodo anche se funzionale.

La chiave sotto esposta ha il S/N 0007, si tratta quindi di uno dei primi esemplari prodotti. La riprova è nel vite di regolazione per la corsa del pendolo. Sul pilone vi sono due fori per il blocco della vite, uno di questi fori, quello orizzontale è stato abbandonato in quanto difficile da raggiungere con la chiave a brugola per eventuali regolazioni, a favore del nuovo foro verticale, adottato poi per gli altri bug della serie.

 

18 Mggio 2019 update.

 

 

TW Olympic, magentic dual
TW Olympic, magentic dual
TW Olympic, magentic dual
TW Olympic, magentic dual
TW Olympic, magentic dual
TW Olympic, magentic dual
TW Olympic, magentic dual
TW Olympic, magentic dual
TW Olympic, magentic dual
TW Olympic, magentic dual